LINK LEZIONE
Il link della pagina da cui avere accesso alla lezione del giorno è la stessa per tutto il corso, per ogni alunna e per tutte le lezioni del calendario.
Si prega di fare riferimento alla email ricevuta a inizio corso.
Se non hai ricevuto l’email con il link alla pagina allora puoi richiederlo da qui:
nailshopping.it/turno
CAMBIO TURNO
per richiedere il cambio è necessario compilare questo modulo:
nailshopping.it/turno
DIRETTE
Se non l’hai già fatto scarica la app ZOOM (per mobile o desktop)
Alla data e ora della lezione (come da calendario) collegati al link che hai ricevuto via email.
Se non hai ricevuto l’email controlla nello SPAM o richiedi il link da qui: nailshopping.it/turno
A che ora iniziano le dirette?
Le dirette iniziano di solito la mattina alle ore 10.30 (salvo diverse indicazioni).
Non tutte le lezioni di mattina sono delle dirette: a volte troverai un ripasso di una lezione precedente.
Una ragazza non ha ricevuto il link. Come fa a collegarsi?
A volte le email finiscono nello spam. Suggeriscile di controllare nello spam.
In ogni caso il link è lo stesso per ogni alunna e per ogni lezione. Se hai il suo contatto e frequentate lo stesso corso passale il tuo link
Quale versione di zoom devo scaricare?
Devi scaricare la versione adatta al dispositivo che utilizzi (android, iphone, windows o mac)
Mi è caduta la connessione. Ho perso la presenza?
No, può capitare. Cerca di sistemare il collegamento e ricollegati.
LEZIONI REGISTRATE
Il collegamento si è interrotto. devo riguardare la lezione dall’inizio?
No, puoi saltare fino al punto in cui si era interrotta e in generale puoi saltare le parti del video inutili o in cui ci sono silenzi. È necessario però guardare una buona percentuale del video.
Posso seguire la lezione a pezzi in orari differenti?
Si, ma considera che alla mezzanotte il link viene cancellato dalla pagina e dopo quell’ora non avrai più la possibilità di collegarti.
Non mi ha chiesto nulla per accedere alla lezione. La mia presenza non è stata presa?
Nessun problema, se non ti è stato chiesto nulla è perchè sei già loggato su zoom quindi le credenziali sono prese automaticamente.
RISOLUZIONE PROBLEMI ZOOM (DIRETTA)
Non riesco a entrare oppure mi dice di attendere ma non succede niente
Accertati di aver aperto il link nel giorno e nell’ora giusta della diretta (di solito 10.30).
Dai al professore il tempo tecnico di impostare tutto (15/20 minuti) e attendi nella “sala d’attesa” che ti sia consentito l’accesso da parte del professore
Non sento l’audio. Che devo fare?
Se le altre riescono a sentire allora il problema dipende dal tuo dispositivo:
– A conferenza avviata, premi sul bottone Mute/Unmute situato in basso a sinistra per attivare/disattivare il microfono. Se non vedi il pulsante in questione, premi sul bottone Join Audio, posto in basso a sinistra, fai tap sulla voce Call via Device Audio nel menu che si apre e il gioco è fatto.
– Assicurati che sul dispositivo l’audio della altre app si senta.
– Se richiesto da zoom consenti l’utilizzo “di rete wifi o dati”
– Se usi un dispositivo mobile fai swipe sulla schermata principale o accedi alle impostazioni.
– Se ancora non funziona prova a collegarti da un altro dispositivo.
– Oppure fai riferimento a questa guida:
https://www.guidesmartphone.net/9-soluzioni-per-quando-laudio-di-zoom-non-funziona/
PROBLEMA LOGIN (REGISTRATA)
Dopo aver inserito i dati di login e aver spuntato non sono un robot mi chiede di nuovo i dati all’infinito
– Scarica e usa google chrome sul tuo telefono (Android, IOS) e aprilo
– vai sulla pagina del corso con chrome appena scaricato
– premi a lungo sul link nei dettagli:
– tocca “apri in scheda in incognito”
– prosegui normalmente
PROBLEMA VIDEO INESISTENTE (REGISTRATA)
Dopo aver aperto il link dal mio telefono mi appare il messaggio “video non esistente”
Probabilmente stai usando un browser obsoleto.
– Scarica google chrome sul tuo telefono (Android, IOS) e aprilo
– copia e incolla il link sulla barra degli indirizzi di google chrome che hai scaricato
RISPOSTE AI COMPITI
Le risposte vanno inviate tramite questo modulo: nailshopping.it/risposte
oppure tramite email a: risposte@nailshopping.it
ASSISTENZA e SUPPORTO
Per altri problemi di carattere tecnico contattare: supporto@nailshopping.it
specificando il proprio corso di appartenenza e inviando possibilmente uno screenshot del problema riscontrato