Il link è lo stesso per ogni lezione e per ogni alunna ed è valido per tutte le lezioni in calendario

OTTENIMENTO LINK LEZIONE

Si prega di fare riferimento alla email ricevuta a inizio corso.
Se non hai ricevuto l’email con il link allora puoi richiederlo da qui:
nailshopping.it/turno

CAMBIO TURNO

per richiedere il cambio è necessario compilare questo modulo:
nailshopping.it/turno

DIRETTE

Se non l’hai già fatto scarica la app ZOOM (per mobile o desktop)
Alla data e ora della lezione (come da calendario) collegati al link che hai ricevuto via email.

Se non hai ricevuto l’email controlla nello SPAM o richiedi il link da qui: nailshopping.it/turno

F.A.Q. DOMANDE FREQUENTI

A che ora iniziano le dirette?
Le dirette iniziano di solito la mattina alle ore 10.30 (salvo diverse indicazioni).
Non tutte le lezioni di mattina sono delle dirette: a volte troverai un ripasso di una lezione precedente.

Una ragazza non ha ricevuto il link. Come fa a collegarsi?
A volte le email finiscono nello spam. Suggeriscile di controllare nello spam.
In ogni caso il link è lo stesso per ogni alunna e per ogni lezione. Se hai il suo contatto passale il link

Quale versione di zoom devo scaricare?
Devi scaricare la versione adatta al dispositivo che utilizzi (android, iphone, windows o mac)

PRESENZE LEZIONI ONLINE

Sulla pagina a cui accedi attraverso il solito link fisso delle lezione sarà presente a seconda del giorno e del turno un collegamento diverso (diretta/registrata/ripasso/etc…) accedendo al quale ti verranno richiesti i tuoi dati per la presenza.

RISOLUZIONE PROBLEMI ZOOM

Non riesco a entrare oppure mi dice di attendere ma non succede niente
Accertati di esserti collegata nel giorno e nell’ora giusta della diretta (di solito 10.30).
Dai al professore il tempo tecnico di impostare tutto (15/20 minuti) e attendi nella “sala d’attesa” che ti sia consentito l’accesso da parte del professore

Non sento l’audio. Che devo fare?
Se le altre riescono a sentire allora il problema dipende dal tuo dispositivo:
– A conferenza avviata, premi sul bottone Mute/Unmute situato in basso a sinistra per attivare/disattivare il microfono. Se non vedi il pulsante in questione, premi sul bottone Join Audio, posto in basso a sinistra, fai tap sulla voce Call via Device Audio nel menu che si apre e il gioco è fatto.
– Assicurati che sul dispositivo l’audio della altre app si senta.
– Se richiesto da zoom consenti l’utilizzo “di rete wifi o dati”
– Se usi un dispositivo mobile fai swipe sulla schermata principale o accedi alle impostazioni.
– Se ancora non funziona prova a collegarti da un altro dispositivo.
– Oppure fai riferimento a questa guida:
https://www.guidesmartphone.net/9-soluzioni-per-quando-laudio-di-zoom-non-funziona/

RISPOSTE AI COMPITI

Le risposte vanno inviate a: risposte@nailshopping.it

ASSISTENZA e SUPPORTO

Per altri problemi di carattere tecnico contattare: supporto@nailshopping.it

specificando il proprio corso di appartenenza e inviando possibilmente uno screenshot del problema riscontrato