DIRETTE

Se non l’hai già fatto scarica la app ZOOM (per mobile o desktop)
Alla data e ora della lezione (come da calendario) utilizza il seguente link e inserisci la password se richiesta:

https://us02web.zoom.us/j/85342291683?pwd=cDJPWGZ6N21JQzNYNVdUWStMMGx6dz09

Meeting ID: 853 4229 1683
Passcode: 580217

Il link è lo stesso per ogni lezione e per ogni alunna ed è valido per tutte le lezioni in calendario

F.A.Q. DOMANDE FREQUENTI

A che ora iniziano le dirette?
Le dirette iniziano di solito la mattina alle ore 10.00 (salvo diverse indicazioni)

Una ragazza non ha ricevuto il link. Come fa a collegarsi?
A volte le email finiscono nello spam. Suggeriscile di controllare nello spam.
In ogni caso il link è lo stesso per ogni alunna e per ogni lezione. Se hai il suo contatto whatsapp (o fa parte di un gruppo) passale il link

Quale versione di zoom devo scaricare?
Devi scaricare la versione adatta al dispositivo che utilizzi (android, iphone, windows o mac)

Non riesco a entrare oppure mi dice di attendere ma non succede niente
Accertati di esserti collegata nel giorno e nell’ora giusta della diretta.
Dai al professore il tempo tecnico di impostare tutto (15/20 minuti) e attendi nella “sala d’attesa” che ti sia consentito l’accesso da parte del professore

Non sento l’audio. Che devo fare?
Se le altre riescono a sentire allora il problema dipende dal tuo dispositivo:
– Assicurati che sul dispositivo l’audio della altre app si senta.
– Se richiesto da zoom consenti l’utilizzo “di rete wifi o dati”
– Se usi un dispositivo mobile fai swipe sulla schermata principale o accedi alle impostazioni.
– Se ancora non funziona prova a collegarti da un altro dispositivo.
– Oppure fai riferimento a questa guida:
https://www.guidesmartphone.net/9-soluzioni-per-quando-laudio-di-zoom-non-funziona/