Informativa sulla Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 D. Lgs. n. 196/2003 (TUTELA DELLE PERSONE E DI ALTRI SOGGETTI RISPETTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI).VERSIONE N. 02 DEL 03/01/2018

Premessa

Nailshopping (nel seguito, anche: “la società” oppure “Nailshopping”) è particolarmente attenta e sensibile alla tutela della riservatezza e dei diritti fondamentali delle persone e della loro sfera privata e poiché Internet è uno strumento potenzialmente rischioso per la circolazione dei Vostri dati personali, ha voluto impegnarsi seriamente nel rispettare regole di comportamento – in linea con il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali italiano; nel seguito anche “Codice Privacy”) – che garantiscano una sicura, controllata e riservata navigazione in rete. Inoltre, qui troverete anche i principi di base che ispirano la politica sulla privacy di Nailshopping quando i dati sono stati rilasciati attraverso contatti telefonici o servizio blog presente sul sito. Questa politica di salvaguardia della riservatezza delle informazioni potrebbe subire variazioni nel tempo, anche in funzione delle integrazioni e delle modifiche legislative e regolamentari in materia, pertanto, Vi invitiamo a consultare periodicamente questa sezione del nostro sito. Vogliate, pertanto, prendere visione delle regole che Nailshopping si è imposta nel raccogliere e nel trattare i dati personali e nel fornire sempre un servizio soddisfacente agli utenti del proprio sito e ai suoi clienti effettivi e potenziali, in gnerale (nel seguito riferiti, anche come “l’interessato” o, congiuntamente, “gli interessati”).

Principi base della privacy policy di Nailshopping

Qui di seguito una sintesi della nostra politica sulla privacy:

  1.  eseguire le operazioni necessarie per la registrazione al sito, che consente di essere tenuto al corrente delle novità Nailshopping e consultare aree riservate agli utenti registrati, con possibilità di verificare eventuali ordini effettuati e gestire il proprio profilo, ivi compreso inserire, se di interesse, informazioni sulle carte di credito che si intendono salvare per finalizzare più rapidamente i propri acquisti;
  2.  utilizzare i dati che sono stati rilasciati dall’interessato nel contesto di servizi erogati dal sito;
  3.  installare sul dispositivo dell’utente cookie tecnici e, se ha prestato consenso, cookie di profilazione;
  4.  consentire all’utente di aderire ai gruppi social di Nailshopping;
  5.  rendere disponibili i dati a soggetti terzi per fini strumentali a quanto espressamente richiesto e da noi accuratamente selezionati;
  6.  informare l’interessato se i dati sono comunicati a soggetti terzi per attività connesse a quanto di interesse o comunicarli a terzi qualora ciò sia imposto da legge, regolamento o normativa comunitaria;
  7.  utilizzare i dati per inviare e-mail pubblicitarie di società terze, solo nel caso in cui è stato rilasciato il proprio consenso espresso;
  8.  rispondere alle richieste di cancellazione, di modifica, di integrazione dei dati forniti, di opposizione al trattamento dei dati se trattati in violazione di legge, di opposizione al trattamento dei dati per fini di e-mail pubblicitarie e altro materiale pubblicitario anche cartaceo o per fini di vendita telefonica;
  9.  assicurare un corretto e lecito trattamento dei Vostri dati, salvaguardando la Vostra riservatezza, anche applicando misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati stessi.

Informativa ai sensi dell’art. 13, d. lgs 196/2003

Come meglio esplicitato nelle sezioni che consentono di aderire – rilasciando i propri dati personali – ai servizi erogati accedendo al nostro sito, i dati richiesti sono utilizzati per rispondere alle richieste espressamente e volontariamente avanzate dall’utente. In particolare, le attività di raccolta – e successivo trattamento – dei dati personali sono finalizzate al perseguimento degli scopi istituzionali e commerciali di Nailshopping e, in particolare per:

  1.  eseguire le operazioni necessarie per la registrazione al sito e fruire dei servizi riservati agli utenti registrati, ivi compresa la gestione del proprio profilo all’interno del quale è possibile verificare i propri ordini e, se lo si desidera, salvare i dati della propria cara di credito / delle proprie carte di credito con cui si vuole pagare gli ordini;
  2.  effettuare ordini d’acquisto di prodotti;
  3.  consentire l’accesso ai gruppi social di Nailshopping;
  4.  aderire al servizio di blog che mette a contatto l’utente con l’esperto onicotecnico.

Analogamente, quando i dati sono raccolti tramite telefono, Nailshopping li tratterà per propri scopi istituzionali per lo svolgimento delle attività necessarie a evadere le richieste dell’interessato, dar corso ai suoi eventuali ordini, fornire informazioni e, se espresso consenso, effettuare contatti promozionali su referenze, prodotti e servizi propri e per conto terzi.

La modulistica compilare prevede dati che sono strettamente necessari per aderire a quanto d’interesse e la cui mancata indicazione non consente di dar corso alla richiesta, ma anche dati di conferimento facoltativo. I dati obbligatori sono, generalmente, contrassegnati con asterisco oppure esplicitamente indicati nell’informativa resa specificamente in relazione a ogni modulo.

Tutti i trattamenti effettuati nell’ambito di questo sito saranno realizzati con strumenti sia cartacei sia elettronici o telematici, con logiche correlate alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti e nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità specificate di volta in volta nell’informativa presentata all’utente.

Per fini connessi all’erogazione del servizio a cui l’interessato ha aderito, i dati saranno messi a disposizione di soggetti terzi, che agiranno quali autonomi titolari del trattamento, e che erogano servizi strumentali a soddisfare la richiesta dell’utente (ad esempio, società che confezionano e consegnano i prodotti ordinati, gestori delle transazioni e emittenti delle carte di credito, istituti bancari) o ai quali la comunicazione dei dati è necessaria per ottemperare a norme di legge o regolamenti o normativa comunitaria. Potranno essere messi a disposizione anche di forze dell’ordine (es.: prevenzione e repressione di reati, anche di natura informatica), magistratura, autorità e enti pubblici competenti per singola materia per loro attività istituzionali oppure in caso di far valere o difendere propri diritti in sede giudiziaria. Saranno, altresì, trasmessi telematicamente all’Agenzia delle Entrate (“Sistema T.S.”) per la detrazione delle spese sanitarie ai fini della predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata, qualora il cliente abbia espressamente optato per questa opzione. Nailshopping, previo consenso dell’utente / del cliente, tratterà i dati per contatti di carattere informativo, promozionale e pubblicitario, per offerte di prodotti e servizi, per azioni di marketing, per azioni promozionali in linea con gli interessi e le preferenze manifestate e le abitudini di acquisto (“profilazione”), per azioni di vendita a distanza, per sondaggi di opinione e ricerche di mercato, per comunicazioni commerciali interattive. Come espressamente indicato in informativa resa ai clienti, i dati sensibili rilasciati, direttamente o indirettamente, non saranno parametro considerato ai fini dell’operazione di profilazione.

I contatti promozionali potranno essere effettuati attraverso strumenti di comunicazione tradizionale e elettronica: via e-mail, Sms, telefonate – anche automatizzate – su numero fisso e cellulare, Mms, social network, oltre che per posta cartacea. Previo distinto ulteriore consenso, i contatti aventi le finalità commerciali, pubblicitarie e promozionali sopra richiamate potranno essere eseguiti, via e-mail, da Nailshopping anche per conto di terzi su loro prodotti e servizi, senza la comunicazione fisica dei dati conferiti dall’interessato. Tali terzi per i quali Nailshopping srl potrà eseguire detti contatti operano nei seguenti settori di attività: sanitario, salutistico, turismo e sport, abbigliamento, largo consumo (es.: prodotti di cura e igiene personale e bellezza, igiene della casa) e grande distribuzione organizzata.

L’elenco nominativo di detti soggetti terzi può essere richiesto direttamente a Nailshopping nei modi specificati oltre all’interno della presente privacy policy (si veda “Consultazione, modifica e cancellazione dei dati personali – diritti art. 7, d. lgs 196/2003”).

Per determinate attività di trattamento dei dati, Nailshopping si avvale anche di soggetti terzi, previamente e accuratamente selezionati, in funzione della loro affidabilità e conoscenza delle prescrizioni in materia di data protection e sicurezza di dati e sistemi e che sono vincolati alla stessa contrattualmente e nominati responsabili del trattamento. L’elenco è richiedibile direttamente a Nailshopping nei modi specificati oltre all’interno della presente privacy policy (si veda “Consultazione, modifica e cancellazione dei dati personali – diritti art. 7, d. lgs 196/2003”).

I dati personali saranno resi disponibili a persone espressamente autorizzate da Nailshopping – ed all’uopo nominate incaricate del trattamento – che svolgono attività di trattamento indispensabili per il perseguimento delle finalità sopra indicate; le categorie dei soggetti incaricati sono di volta in volta precisate nell’informativa. In linea generale, si tratta delle persone preposte all’erogazione dei servizi specifici, all’amministrazione, alla gestione dei servizi informativi, ai rapporti con clienti effettivi e potenziali, al marketing e vendite, al call center.

I dati personali non saranno diffusi, se non entro i limiti intrinseci del servizio di cui si fruisce e previo consenso specifico dell’utente.

Infine, potranno essere anche trasformati in forma anonima per l’elaborazione di statistiche sull’andamento del mercato cosmesi ed estetico per aiutarci a migliorare il catalogo prodotti, arricchendolo o esponendolo in forma di più facile fruibilità dell’utente. I dati aggregati, non più riconducibili alla singola persona potranno essere diffusi al pubblico in varie forme (es.: supporti cartacei e digitali, Internet, mezzi di comunicazione e informazione) e anche comunicati a specifiche aziende, enti, associazioni, pubblica amministrazione, senza che ciò comporti la necessità di acquisire il consenso della persona, in quando non più individuabile, direttamente o indirettamente.

Nailshopping, con sede in Via di Portonaccio 186 (ROMA – Italia) è il titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del Codice Privacy, poiché può decidere come e per quali motivi, comunicati nell’informativa specifica, raccogliere ed utilizzare i dati personali conferiti dall’utente. Decide anche con quali strumenti trattarli e le procedure di sicurezza da attivare per garantirne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità.

Sono garantiti i diritti di cancellazione, modifica, rettificazione o integrazione dei dati già spontaneamente forniti, così come il diritto di richiederne il blocco, la trasformazione in forma anonima od opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o se non si desidera ricevere materiale pubblicitario. Grazie all’esercizio di questi diritti Vi sarà possibile controllare l’utilizzo dei Vostri dati anche dopo il loro conferimento.

Questi diritti possono essere esercitati, in qualsiasi momento, all’indirizzo amministrazione@nailshopping.it o inviando richiesta in Via di Portonaccio 186(ROMA – Italia).

I diritti di cui all’articolo 7, d. lgs 196/2003, sono qui di seguito riportati nella loro parte essenziale.  In particolare, si ha diritto di ottenere:

  1.  la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento se effettuato con strumenti elettronici; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
  2.  la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  3.  l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
  4.  di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano;
  5.  di opporsi al trattamento dei dati personali per fini di invio di materiale pubblicitario, profilazione, ricerche di mercato, sondaggi e di comunicazioni informative interattive.

Grazie all’esercizio di questi diritti Vi sarà possibile controllare l’utilizzo dei Vostri dati anche dopo il loro conferimento.

Luogo di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati avviene su server di proprietà di Nailshopping, ubicati presso la propria sede e, dunque, in territorio nazionale. 

Altresì, sono archiviati sui server della società Serverplan s.r.l., che svolge, quale responsabile del trattamento, alcuni trattamenti strumentali alle finalità di trattamento perseguite da Nailshopping e, anche in questo caso, i dati risiedono sul territorio nazionale.

Consultazione, modifica e cancellazione dei dati personali – diritti art. 7, d. lgs 196/2003

Si informa inoltre che possono essere esercitati, in qualsiasi momento e senza alcun onere, scrivendo all’indirizzo amministrazione@nailshopping.it o, in alternativa, inviando richiesta a Nailshopping – Via di Portonaccio 186 (ROMA – Italia), i diritti di cui all’articolo 7, d. lgs 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Si ha diritto a ottenere:

  1.  la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento se effettuato con strumenti elettronici; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni; 
  2.  la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  3.  l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora si abbia interesse, l’integrazione dei dati; 
  4.  di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano;
  5.  di opporsi al trattamento dei dati personali per fini di invio di materiale pubblicitario e promozionale, sondaggi, ricerche di mercato, profilazione e di comunicazioni informative interattive.

Responsabili del trattamento

I Vostri dati personali possono essere trattati, sia manualmente che elettronicamente o telematicamente, sia direttamente da Nailshopping che da soggetti terzi che, dotati di esperienza, capacità tecniche, professionalità ed affidabilità, svolgono operazioni di trattamento per conto della nostra società, per offrire un servizio sempre migliore e per garantire la massima soddisfazione dei bisogni da Voi manifestati, nel rispetto della sicurezza e della riservatezza delle informazioni. Potrebbe, ad esempio, trattarsi delle società che consegnano i prodotti ordinati al domicilio del cliente.

L’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento può essere richiesto all’indirizzo amministrazione@nailshopping.it o, in alternativa, inviando richiesta a Nailshopping – Via di Portonaccio 186 (ROMA – Italia)

Soggetti terzi cui sono comunicati i vostri dati o per conto dei quali sono utilizzati da Nailshopping

I Vostri dati potranno essere messi a disposizione di soggetti terzi, autonomi titolari del trattamento, per fini connessi all’erogazione dei servizi di interesse o in ottemperanza a norme di legge e regolamenti che ne dispongono la comunicazione, nonché ad organi di controllo. Come detto nel paragrafo sull’informativa, i dati potranno essere utilizzati da Nailshopping, previo consenso dell’utente, anche per inviare e-mail pubblicitarie di prodotti o servizi di altre società operanti nel settore della vendita a distanza, e-commerce, di servizi di marketing e pubblicità, ma senza che ciò comporti la “comunicazione” a detti terzi e la loro cessione fisica.  

Che cosa sono i cookies e come sono utilizzati da Nailshopping

I cookies sono informazioni salvate sul disco fisso del Vostro PC e che sono inviate dal Vostro browser a un Web server e che si riferiscono al Vostro utilizzo della rete. Di conseguenza, permettono di conoscere i servizi, i siti frequentati e le opzioni che, navigando in rete, sono state manifestate.

Queste informazioni non sono, quindi, fornite spontaneamente e direttamente, ma lasciano traccia I dati rilevati attraverso i cookies saranno utilizzati per esigenze di carattere tecnico, al fine di garantire un più agevole, immediato e rapido accesso al sito e ai suoi servizi e una navigazione facilitata al singolo utente.

Potranno essere utilizzati, previo consenso dell’utente, anche cookie di profilazione, per creare profili dell’utente in base alle sezioni del sito o alle azioni compiute dall’utente medesimo su questo sito o navigando in rete.

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non sono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e sono automaticamente eliminati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione d’identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione che sono utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. In ogni caso, è possibile configurare il browser in modo che si sia avvisati nel momento in cui è ricevuto un cookie e decidere quindi se accettarlo.

Servizi Utilizzati sul sito

Google reCAPTCHA: Utilizziamo Google reCAPTCHA per proteggere il nostro sito web da spam e abusi. Questo servizio è fornito da Google e utilizza tecnologie di rilevamento automatico per verificare se l’utente che accede al sito è un essere umano o un robot. Per maggiori informazioni sulla privacy di Google reCAPTCHA, consultare la privacy policy di Google.

Google Tag Manager: Utilizziamo Google Tag Manager per gestire i tag di tracciamento del nostro sito web. Questo servizio è fornito da Google e consente di implementare e aggiornare rapidamente i tag di tracciamento senza dover modificare il codice del sito web. Per maggiori informazioni sulla privacy di Google Tag Manager, consultare la privacy policy di Google.

Google Fonts: Utilizziamo Google Fonts per fornire font di alta qualità sul nostro sito web. Questo servizio è fornito da Google e richiede che il browser del visitatore scarichi i font dal server di Google. Per maggiori informazioni sulla privacy di Google Fonts, consultare la privacy policy di Google.

Monitoraggio conversioni di Meta Ads (pixel di Meta): Utilizziamo il pixel di monitoraggio delle conversioni di Meta Ads per tenere traccia delle azioni che gli utenti compiono sul nostro sito web dopo aver visualizzato o cliccato su un annuncio di Meta Ads. Questo ci consente di valutare l’efficacia delle nostre campagne pubblicitarie. Per maggiori informazioni sulla privacy del pixel di monitoraggio delle conversioni di Meta Ads, consultare la privacy policy di Meta.

PayPal: Utilizziamo PayPal per elaborare i pagamenti dei nostri clienti. Quando si effettua un pagamento tramite PayPal, vengono elaborati alcuni dati personali, come l’indirizzo email, il nome e l’indirizzo di fatturazione. Per maggiori informazioni sulla privacy di PayPal, consultare la privacy policy di PayPal.

Gravatar: Utilizziamo Gravatar per visualizzare le immagini del profilo degli utenti nei commenti sul nostro sito web. Questo servizio è fornito da Automattic e richiede che l’indirizzo email dell’utente venga condiviso con Gravatar. Per maggiori informazioni sulla privacy di Gravatar, consultare la privacy policy di Automattic.

Meta Events Manager: Utilizziamo Meta Events Manager per monitorare le interazioni degli utenti con il nostro sito web e generare report sulle prestazioni del sito. Questo servizio è fornito da Meta e utilizza tecnologie di rilevamento automatico per tracciare le interazioni degli utenti con il nostro sito web. Per maggiori informazioni sulla privacy di Meta Events Manager, consultare la privacy policy di Meta.

Google Analytics 4: Utilizziamo Google Analytics 4 per monitorare le prestazioni del nostro sito web e generare report sui visitatori e sulle loro interazioni con il sito web. Questo servizio è fornito da Google e utilizza tecnologie di rilevamento automatico per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito web. Per maggiori informazioni sulla privacy di Google Analytics 4, consultare la privacy policy di Google.

Bunny CDN
Utilizziamo Bunny CDN per migliorare la velocità e l’efficienza del nostro sito web. Bunny CDN può raccogliere informazioni anonime sulle richieste di contenuti e l’utilizzo dei dati per ottimizzare la distribuzione del contenuto. Queste informazioni non contengono dati personali identificabili.

Google Fonts
Utilizziamo Google Fonts per migliorare l’aspetto visivo del nostro sito web. Durante la visualizzazione delle pagine, il tuo browser può richiedere i font direttamente ai server di Google Fonts. Questo potrebbe comportare la raccolta di informazioni come l’indirizzo IP e altri dati non personalmente identificabili.

Monitoraggio conversioni di Meta ads (pixel di Meta)
Integriamo il pixel di conversione di Meta ads sul nostro sito web per monitorare l’efficacia delle nostre campagne pubblicitarie su piattaforme social. Il pixel può raccogliere informazioni come il tuo indirizzo IP, l’identificatore del dispositivo e i dettagli delle azioni intraprese. Questi dati vengono utilizzati solo per scopi analitici e pubblicitari e non vengono condivisi con terze parti non autorizzate.

PayPal
Forniamo la possibilità di effettuare pagamenti tramite PayPal. Durante il processo di pagamento, PayPal raccoglie e elabora le informazioni necessarie per completare la transazione. Ti invitiamo a consultare la politica sulla privacy di PayPal per ulteriori dettagli sul trattamento dei dati personali.

Gravatar
Offriamo la possibilità di associare un’immagine del profilo tramite Gravatar. Gravatar è un servizio fornito da Automattic Inc. che consente agli utenti di utilizzare un’immagine del profilo personalizzata in diverse piattaforme online. Quando utilizzi Gravatar, Automattic Inc. può raccogliere, archiviare e utilizzare le informazioni associate al tuo account Gravatar in conformità alla loro politica sulla privacy.

Meta Events Manager
Utilizziamo Meta Events Manager per gestire eventi e tracciare l’interazione degli utenti sul nostro sito web. Questo strumento può raccogliere dati anonimi sull’utilizzo del sito web, come le pagine visitate, le azioni intraprese e altre metriche correlate. Queste informazioni vengono utilizzate per migliorare la nostra esperienza utente e analizzare le tendenze.

Kliken (Sitewit)
Integriamo Kliken (Sitewit) sul nostro sito web per monitorare e ottimizzare le nostre campagne di marketing online. Kliken può raccogliere dati sull’utilizzo del sito web, comprese le conversioni e le interazioni dell’utente,

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a utenti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti medesimi. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore o simili) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono usati soltanto per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e sono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

La sicurezza dei vostri dati personali

Nailshopping adotta idonee e preventive misure di sicurezza atte a salvaguardare la riservatezza, l’integrità, la completezza, la disponibilità dei Vostri dati personali. Così come stabilito dai disposti normativi che disciplinano la sicurezza dei dati personali, sono messi a punto accorgimenti tecnici, logistici e organizzativi che hanno per obiettivo la prevenzione di danni, perdite anche accidentali, alterazioni, utilizzo improprio e non autorizzato dei dati che Vi riguardano. Analoghe misure preventive di sicurezza sono adottate dai soggetti terzi (responsabili del trattamento) cui abbiamo affidato operazioni di trattamento dei Vostri dati per proprio conto e nei confronti dei quali Nailshopping ha dettato regole comportamentali e istruzioni di procedure di sicurezza cui attenersi, vigilando sulla corretta attuazione delle stesse da parte dei responsabili.

D’altro canto, Nailshopping non si ritiene responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dall’utente (esempio: correttezza dell’indirizzo e-mail o recapito postale o altri dati anagrafici), così come delle informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.

Carta di credito e informazioni finanziarie al sicuro

Gli acquisti eseguiti on-line prevedono il conferimento dei dati identificativi della carta di credito e relativo titolare, nonché informazioni connesse alla transazione che consente in pagamento degli ordini (es.: quando sono eseguiti bonifici bancari). Qui si precisa che Nailshopping non avrà, in nessun caso, conoscenza di queste informazioni, poiché, all’atto della transazione i dati della carta di credito (numero, scadenza, generalità del titolare) saranno raccolte direttamente dall’istituto di emissione e dagli istituti di credito che intervengono nel processo. La conservazione, le modalità di trattamento e le misure di sicurezza sono, dunque, definite dagli istituti con i quali il titolare della carta di credito o del conto corrente bancario / postale ha i propri rapporti finanziari. I clienti registrati a questo sito potranno, invece, salvare nel proprio profilo e gestire in autonomia eventuali riferimenti identificativi di una o più carte di credito per velocizzare gli acquisti.

Si precisa, infine, che Nailshopping non si assume nessuna responsabilità in riferimento ad utilizzi non autorizzati o fraudolenti della Vostra carta di credito o di altre Vostre informazioni finanziarie da parte di soggetti terzi.